am Ball Bleiben
TRINITI PRO prende il volo
Triniti Pro gioca in modo rapido, vero e puro, il tutto mantenendo la sensazione di pallina nuova 4 volte più a lungo rispetto a una pallina tradizionale* e all’interno di una custodia in cartone.
LA MISSIONE: Pensare al di fuori del tubo.
Wilson si impegna a sviluppare prodotti da tennis dalle prestazioni elevate e a lavorare per ridurre l’impatto sul nostro ambiente. Ciò vale per tutti i prodotti delle diverse categorie con una focalizzazione sulle palline da tennis.
Nel 2019: Wilson ha lanciato la prima pallina da tennis performance realizzata con un imballaggio interamente riciclabile: TRINITI. La miscela del materiale principale e del feltro flessibile consentono a questa pallina di mantenere le sue caratteristiche al di fuori di un tubo pressurizzato. L’obiettivo alla base dello sviluppo di Triniti era quello di creare una pallina da tennis senza compromettere l’elevato standard delle nostre palline performance.
Ora nel 2021: Wilson sta introducendo la Triniti Pro con l’obiettivo di fornire un’esperienza ancora migliore ai giocatori agonisti. Il processo di sviluppo ha compreso un esteso test di gioco con atleti e partner dettaglianti che ha prodotto un riscontro molto positivo.
Triniti Pro presenta un nuovo nucleo d’élite fuso con materiale plastomerico di alto livello, creando una sensazione di maggior reattività che risulta rapida e vera per i più alti livelli di competizione. Il nucleo Triniti Pro è leggermente più sottile rispetto alla Triniti (4,7 mm rispetto a 4,9 mm) per permettere di avere un feltro più pesante sulla parte esterna.
La Triniti Pro include una variazione ad alta visibilità, un feltro di alta qualità utilizzato sulla pallina US Open Extra Duty. Maggiore reattività di livello élite al contatto e nel rimbalzo, stesso livello di feltro di alta qualità della pallina US Open Extra Duty suono d’impatto riprogettato per un miglior feedback.
*sulla base di una perdita di rimbalzo al di fuori del contenitore nel corso del tempo rispetto alle principali palline da tennis pressurizzate
Maggiori informazioni su
TRINITI rispetto a TRINITI PRO:
Per creare Triniti Pro, gli ingegneri di Wilson LABS hanno effettuato due aggiornamento alla pallina da tennis Triniti:
1. Il primo è stato effettuato sul nucleo. Il nucleo di Triniti, Engage® è stato realizzato in materiale plastomerico che consente alla pallina di mantenere la sensazione di pallina nuova 4 volte più a lungo rispetto a una pallina standard*. Sebbene il nucleo della Triniti Pro mantenga il materiale Engage, utilizza un diverso grado del materiale plastomerico per produrre un impatto più vero e reattivo.
2. Il secondo aggiornamento è stato effettuato sul feltro. Gli ingegneri Wilson hanno sostituito il feltro STR duraweave con una versione del feltro intrecciato di alta qualità che viene utilizzato nella pallina US Open Extra Duty. È anche un feltro ad alta visibilità.
Queste innovazioni, sia nel nucleo che nel feltro, consentono alle palline Triniti Pro di performare ai massimi livelli di gioco pur mantenendo la loro longevità e performance al di fuori dei contenitori pressurizzati in plastica PET. L’imballaggio Triniti Pro è realizzato in cartone riciclato ed è completamente riciclabile. Sia Triniti che Triniti Pro sono approvate sia dall’ITF che dall’USTA.
*sulla base di una perdita di rimbalzo al di fuori del contenitore nel corso del tempo rispetto alle principali palline da tennis pressurizzate
UNA PALLINA MIGLIORE PER IL NOSTRO PIANETA